FIS Fabbrica Italiana Sintetici

Vista dello Stabilimento FIS di Lonigo
Vista degli impianti

In questa posizione sono stato responsabile della continuità e della regolarità delle attività produttive del Reparto, dei volumi e dei tempi di produzione, del livello qualitativo, dei costi variabili e fissi di produzione, della corretta applicazione delle norme di buona fabbricazione (GMP) a tutela della qualità dei prodotti, nonché della corretta applicazione delle norme di sicurezza sul lavoro, di igiene industriale e di tutela ambientale.

Reattore di sintesi Acetilcisteina
Reattore di sintesi Acetilcisteina

Il reparto consta di impianti multi-purpose, configurabili in modo da poter realizzare processi differenti gestiti da un sistema di controllo distribuito (Distributed Control System - DCS) con un’interfaccia uomo-macchina (HMI) che consente agli operatori di monitorare e controllare il processo in tempo reale.

✅ Realizzazione delle modifiche impiantistiche della linea di sintesi prodotto Pfizer (Gabapentina) con aumento +10% della produttività dell’impianto.

✅ Industrializzazione di nuovi prodotti (scale-up da impianto pilota ad industriale) con avvio delle produzioni nel reparto.