

Questo è un posto ideale per presentare te e il tuo sito, e includere riconoscimenti.
Attualmente Responsabile di Produzione dello stabilimento Monico Spa di Mestre (VE).
Monico è un’azienda farmaceutica italiana specializzata nella produzione di medicinali iniettabili e per infusione caratterizzata da un’ampia gamma di farmaci generici, soluzioni per terapie infusionali e per nutrizione parenterale, e di dispositivi medici, fondamentali nella cura di pazienti critici o affetti da malattie croniche.
L‘attività produttiva è condotta in accordo con i requisiti definiti dalle Good Manufacturing Practices (GMP) e dal Sistema di Gestione della Qualità e Ambiente secondo le norme ISO 9001, ISO 13485 e ISO 14001.
La posizione è responsabile, per i diversi impianti di cui si compone lo stabilimento, della continuità e della regolarità delle attività produttive e del conseguimento degli obiettivi prefissati in termini di volumi e tempi di produzione, del livello qualitativo, della corretta applicazione delle procedure operative e della tracciabilità delle operazioni che accompagnano i lotti di produzione in accordo ai requisiti definiti dalle Good Manufacturing Practices (GMP).
Sono stato Direttore di produzione presso lo stabilimento 3V Sigma di Porto Marghera (VE), azienda di produzione di prodotti chimici speciali avanzati, responsabile, per i diversi impianti di cui si compone lo stabilimento, della continuità e della regolarità delle attività produttive.
Sono stato precedentemente responsabile di uno dei reparti produttivi di intermedi e principi attivi farmaceutici (API) in F.I.S. Fabbrica Italiana Sintetici SPA presso lo stabilimento di Almisano di Lonigo (Vicenza) (ex Zach System Spa, azienda chimico farmaceutica del gruppo Zambon) dove ho inizialmente assunto il ruolo di Project Manager.
Ho lavorato per diversi anni in Ineos Vinyls, azienda leader nella produzione di PVC (Polivinilcloruro), presso lo stabilimento di Porto Marghera (Venezia), dove ho potuto maturare un’esperienza lavorativa con diversi gradi di responsabilità, inizialmente nell’engineering e successivamente in produzione, in qualità di Plant Manager dell’impianto di polimerizzazione del PVC.
