3V Sigma

Vista dello Stabilimento 3V Sigma di Marghera

In questo ruolo ho garantito, per i diversi impianti di cui si compone lo stabilimento di Porto Marghera, la continuità e la regolarità delle attività produttive ed il conseguimento degli obiettivi prefissati in termini di volumi e tempi di produzione, il livello qualitativo, dei costi variabili e fissi di produzione.

Sono stato garante della corretta applicazione delle norme di sicurezza sul lavoro, di igiene industriale e di tutela ambientale, verificandone il costante rispetto e assicurando l’aggiornamento dello sviluppo professionale e l’addestramento tecnico delle risorse assegnate, nonchè responsabile dell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse tecniche ed umane assegnate.

L’esercizio dello stabilimento di Porto Marghera, con turnazione a ciclo continuo di 40 operatori, è soggetto alla normativa grandi rischi (Direttiva Seveso III – D. Lgs. 26 Giugno 2015, N°105), e subordinato all’osservanza delle indicazioni contenute nel Sistema di Gestione della Sicurezza per la Prevenzione degli Incidenti Rilevanti (SGS), nel Sistema di Gestione Ambientale (SGA) conforme alla Norma Internazionale UNI EN ISO 14001:2004 e del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro (SG-SL) conforme ai requisiti della norma OHSAS 18001:2007.

Pagina DCS di controllo reattore di sintesi
Pagina DCS di controllo colonna di distillazione